Life Skill e Resilenza – Merc 22 Novembre

Mercoledì 22 novembre 2023, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, nell’aula verde del Plesso Scianna

Utente Dirigente_Scolastico

da Dirigente_scolastico

CIRC 102 Life Skill e Resilienza – Merc 22 Novembre

Mercoledì 22 novembre 2023, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 – Aula Verde Plesso Scianna.

Nell’ambito della funzione strumentale “Formazione Docenti” avverrà un incontro divulgativo con la Dott.ssa Carmen Pirrone e il Presidente dell’Associazione per la mobilitazione sociale, Dott. Marco Marchese, sull’argomento in oggetto.

L’iniziativa co-progettata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo e l’associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus (AMS) con il supporto scientifico dell’associazione Life skills Italia, riguarda la promozione della salute in ambito scolastico ed è finanziato dal Piano Sanitario Nazionale 2014 e 2015.

L’obiettivo generale del progetto è fornire al “sistema scuola” e all’insegnante nuovi approcci/strumenti per la promozione della salute e dell’empowerment degli alunni all’interno della didattica.