Ricerca

L’Orchestra Didattica dell’I.C. “Alfonso Giordano” conquista il primo premio a Mirto (Me)

L’Orchestra Didattica della scuola ha ottenuto il Primo Premio al concorso musicale “Salvuccio Percacciolo”, svoltosi a Mirto (ME)

Utente ALESSANDRA BONOMO

da Alessandra Bonomo

0

Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “Alfonso Giordano” di Lercara Friddi, Vicari e Castronovo di Sicilia. L’Orchestra Didattica della scuola ha infatti ottenuto il Primo Premio al concorso musicale “Salvuccio Percacciolo”, svoltosi a Mirto, in provincia di Messina, conquistando l’eccellente punteggio di 97/100.

Un risultato prestigioso che premia il talento, l’impegno e la passione dei giovani musicisti, protagonisti di una performance che ha saputo conquistare la giuria e il pubblico presente.

Determinante il sostegno della dirigente scolastica Rosalba Giuseppina Sabatino, che continua a promuovere e valorizzare i percorsi musicali all’interno dell’istituto. Un riconoscimento va inoltre ai docenti Antonino Dispenza, Giuseppe Tirrito, Dalila Virga e Mauro Aiello, che con professionalità e dedizione hanno accompagnato gli studenti in questo importante percorso di crescita artistica.

Fondamentale anche il contributo delle famiglie, che hanno sostenuto i ragazzi durante la preparazione, condividendone sacrifici e soddisfazioni.

Il successo ottenuto a Mirto rappresenta non solo un importante traguardo, ma anche uno stimolo per continuare a coltivare la cultura musicale e il lavoro di squadra. I giovani componenti dell’orchestra hanno dimostrato come l’impegno costante e la passione possano trasformarsi in risultati di grande prestigio.

L’ultimo, tra i tanti impegni della nostra orchestra, sarà il concerto di fine anno giorno 4 giugno.