Manifestazione contro la violenza sulle donne – Vicari

Giorno 25 Novembre: Manifestazione contro la violenza sulle donne - Vicari

Utente Dirigente_Scolastico

da Dirigente_scolastico

Giorno 25 Novembre ha avuto luogo una toccante manifestazione a Vicari, presso il Teatro della Libertà (ex Chiesa di San Leonardo) a partire dalle 21:00, grazie alla collaborazione della Scuola secondaria di primo Grado, dalla nascente Consulta femminile e dal gruppo Scout. Le classi hanno realizzato cartelloni, recitato poesie, tra cui “Vattene subito” di Vincent Giocoliere e “Non chiamarlo amore”, si sono cimentate nel flash mod sulle note di “Break the chain” e nell’esecuzione del brano “Duemila minuti” di Mara Sattei. Tre alunne di classe terza hanno letto la commovente poesia scritta dalla collega Matilde Di Franco, “Donna violata”, mentre due alunni hanno recitato il monologo di Paola Cortellesi “Mi chiamo Valentina e credo nell’amore”. Alla realizzazione del progetto ha preso parte l’intero corpo docente; in particolare è stata preziosa la collaborazione della Prof.ssa Canzoneri, referente del Progetto “A scuola di legalità”, del Prof.re Passalacqua e delle Pro.sse Accardo e Di Franco.