Riapertura area esterna IC Alfonso Giordano, ricordo di Rita Atria

Utente ALESSANDRA BONOMO

da Alessandra Bonomo

Giorno 27 Febbraio 2024, in occasione della riapertura dell’arena “Frank Sinatra”, dopo i lavori di ristrutturazione e abbellimento, l’Istituto Comprensivo Alfonso Giordano, insieme al Comune di Lercara Friddi, hanno scoperto una lastra di marmo realizzata in ricordo di Rita Atria, ragazza siciliana che a 17 anni divenne testimone di giustizia. In questa occasione gli studenti della scuola secondaria e della classi quinte e quarte della scuola primaria, coadiuvati dagli insegnanti, hanno fatto conoscere a tutti i presenti la storia di questa donna, esempio di coraggio, onestà e responsabilità. Erano presenti le autorità civili e militari di Lercara Friddi, insieme alla Dirigente, ai docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Foto gentilmente concesse dal signor Angelo Lucania